manutenzione tombini

Il malfunzionamento delle caditoie (tombini) comporta un disagio per tutta la rete fognaria in quanto, se i detriti sono tali da causare l’intasamento delle caditoie stesse, in caso di forti precipitazioni l’acqua è impossibilitata a defluire, causando l’allagamento della zona interessata.

“Il Cantoniere” è una macchina innovativa, nata per garantire la manutenzione ordinaria in quanto è in grado di pulire, lavare ed igienizzare le caditoie e i pozzetti della rete acque bianche.

Attraverso un sistema di aspirazione, carica nel contenitore di bordo i materiali presenti nelle caditoie stradali e, allo stesso tempo, utilizzando il sistema Canal-Jet, disostruisce gli allacci alla rete di deflusso idrico principale, ottimizzando ulteriormente l’intervento.

Il Cantoniere alla fine della giornata lavorativa viene ricoverato all’interno di un container (CANTIERE MOBILE) in grado di spostarsi velocemente in tutta la città ed è adatto in particolare al centro cittadino e alle zone pedonali in quanto, grazie alle ridotte dimensioni, crea minori disagi al traffico veicolare e alla cittadinanza.