manutenzione tombini

Il malfunzionamento delle caditoie (tombini) comporta un disagio per tutta la rete fognaria in quanto, se i detriti sono tali da causare l’intasamento delle caditoie stesse, in caso di forti precipitazioni l’acqua è impossibilitata a defluire, causando l’allagamento della zona interessata.

Dalla nostra esperienza nella manutenzione delle caditoie è nato il Sistema Cantoniere.
Il nuovo progetto, unico nel settore, oltre a garantire la manutenzione di tutte le caditoie cittadine, permetterà la mappatura completa delle stesse, segnalando inoltre le eventuali problematiche riscontrate.

L’attività sul campo è affidata al “Cantoniere”, la macchina innovativa progettata e costruita in esclusiva per la nostra azienda, che prende il nome dal Sistema di cui fa parte. Essa è nata per garantire la manutenzione ordinaria in quanto è in grado di pulire e lavare le caditoie ed i pozzetti della rete acque bianche ripristinandone la completa efficienza, rendendo quindi la futura manutenzione ordinaria più semplice, economica e dilatata nel tempo.

Attraverso un sistema di aspirazione, carica nel contenitore di bordo i materiali presenti nelle caditoie stradali e, allo stesso tempo, utilizzando il sistema Canal-Jet, disostruisce gli allacci alla rete di deflusso idrico principale, ottimizzando ulteriormente l’intervento.

Il Cantoniere alla fine della giornata lavorativa viene ricoverato all’interno di un container (CANTIERE MOBILE) in grado di spostarsi velocemente in tutta la città ed è adatto in particolare al centro cittadino e alle zone pedonali in quanto, grazie alle ridotte dimensioni, crea disagi minimi al traffico veicolare e alla cittadinanza.

Il nuovo progetto, oltre a garantire la manutenzione di tutte le caditoie cittadine, permetterà la mappatura completa delle stesse attraverso un sistema innovativo ed esclusivo, che rimarrà a disposizione del Committente, segnalando inoltre le eventuali problematiche riscontrate, grazie ad un report finale degli interventi straordinari consigliati.

Per maggiori informazioni e per conoscere dettagliatamente le peculiarità del Sistema Cantoniere contattateci ai nostri recapiti email o telefonici.