News ed Articoli

Strumenti sempre all’avanguardia…anche in Ufficio!

Noi della Pellegrini Escavazioni siamo da sempre attenti alle novità tecnologiche per utilizzare macchinari e strumenti all’avanguardia nei servizi offerti ai nostri clienti.   Per questo motivo il nostro parco macchine è in continuo aggiornamento per rispondere al meglio alle sempre più esigenti richieste che riceviamo. Ad esempio, nel nostro parco macchine ci sono sempre Escavatori a Risucchio di ultima generazione (parliamo di come funziona nel dettaglio in questo articolo). La nostra politica di rinnovamento è applicata da sempre anche ai nostri dipartimenti che non operano “sul campo”, come ad esempio il nostro ufficio amministrativo ed il nostro ufficio tecnico.…

Ott 15, 2020 / by Editor / No Comments

Novità! Supporto in spazi confinati e ambienti sospetti di inquinamento

Arriva una novità importante per la Pellegrini Escavazioni! In collaborazione con geologi, ingegneri idraulici e speleologi possiamo adottare strumenti e misurazioni per indagini preventive propedeutiche alla realizzazione di nuove opere o alla manutenzione di opere esistenti ed intervenire nel supporto allo studio di grandi e piccole condotte in spazi confinati o gravosi e in ambienti sospetti di inquinamento. Siamo in grado di effettuare lavori in ambienti confinati grazie ai nostri operai specializzati per questi tipi di intervento ed ai nostri macchinari innovativi. Grazie a particolari minirobot collegati all’escavatore a risucchio interveniamo anche laddove non è possibile l’intervento umano. [gallery type=”slideshow”…

Dic 04, 2019 / by Editor / No Comments

Scatta la pulizia dei tombini di Marinella di Sarzana

Da lunedì 07 ottobre scatta la pulizia dei tombini di Marinella. Grazie all’accordo siglato con il Comune di Sarzana verranno eseguiti una serie di interventi di pulizia su caditoie e tombini onde evitare allagamenti stradali conseguenti disagi a viabilità e cittadini. L’intervento verrà eseguito con il nostro Escavatore a Risucchio per offrire un intervento risolutivo in un’area da sempre soggetta a problemi di allagamento. Potete leggere l’articolo completo del quotidiano online Città della Spezia da questo link. Ringraziamo il Comune di Sarzana per la fiducia accordataci, certi che questo servizio possa essere solamente il primo passo verso una proficua e…

Ott 07, 2019 / by Editor / No Comments

Come Funziona l’Escavatore a Risucchio?

L’Escavatore a risucchio è un mezzo in grado di aspirare qualsiasi materiale solido, liquido o melmoso. Per le sue caratteristiche uniche, questo mezzo risulta la migliore soluzione per lo scavo di sottoservizi e per gli interventi in ambienti sospetti d’inquinamento o all’interno di spazi confinati. L’utilizzo quotidiano dell’Escavatore a risucchio ha conferito alla nostra azienda una lunga esperienza e competenza nell’applicazione di questa tecnologia in diversi settori come: Industrie/raffinerie Scavi gas Bonifiche serbatoi/vasche Condotte Impianti biogas Aree portuali Pulizia silos Calamità naturali Scavi sottoservizi Insaccamento   Industrie e Raffinerie   L’Escavatore a risucchio è risultato il mezzo ideale per le…

Lug 10, 2019 / by Editor / 1 Comment

Manutenzione Tombini

Il malfunzionamento delle caditoie (tombini) comporta un disagio per tutta la rete fognaria in quanto, se i detriti sono tali da causare l’intasamento delle caditoie stesse, in caso di forti precipitazioni l’acqua è impossibilitata a defluire, causando l’allagamento della zona interessata. Grazie alla collaborazione con le Amministrazioni Comunali nostre partner, abbiamo potuto verificare direttamente che è emersa un’esigenza nuova, fondamentale per cercare di prevenire gli ingenti danni provocati dalle alluvioni degli ultimi anni: la regolare manutenzione delle caditoie stradali. Quest’opera è affrontata sempre più spesso dalle Amministrazioni Comunali e dalle ditte preposte a tale compito con troppa superficialità o con metodi…

Giu 24, 2019 / by service / No Comments

Smaltire calcinacci e detriti in modo facile e veloce: ora si può

La ristrutturazione di un appartamento potrebbe far venire gli incubi anche all’impresa edile più esperta. Un operatore giunto al termine di una demolizione massiccia di interni, con l’abbattimento delle pareti e di altre opere in muratura, si trova di fronte al dilemma della rimozione sicura e rapida delle macerie. Per togliere ogni residuo e convogliare tonnellate di materiale ingombrante nei relativi siti di stoccaggio e riciclo, ci vogliono spesso settimane di lavoro pesante, perlopiù manuale, per il carico e lo scarico di contenitori su piattaforme mobili riempiti al colmo, senza contare la complessa logistica dell’ingresso e del carico costante dei camion…

Mag 29, 2019 / by Editor / No Comments

Pellegrini Escavazioni sponsor del Memorial Fiondella 2019

La Pellegrini Escavazioni è orgogliosa di partecipare attivamente come Sponsor al Memorial Fiondella 2019, manifestazione che si terrà il 26 Maggio 2019 in ricordo di Massimiliano Fiondella, atleta indimenticato, ex calciatore professionista e, soprattutto, splendido ragazzo scomparso prematuramente nell’estate del 2009. Massimiliano, di origine casertana, è stato fin dall’infanzia “adottato” dal paese di Le Grazie in cui era cresciuto. Ex calciatore professionista, ha vestito le maglie Lucchese, Fiorentina, Spal, Viareggio e Ascoli per terminare poi la sua splendida carriera indossando la maglia della Fezzanese nel campionato di Eccellenza Ligure dove in sei stagione disputò 85 partite segnando una rete. Al…

Mag 23, 2019 / by Editor / No Comments

Perché col maltempo ci sono sempre più strade allagate?

Sempre più spesso ogni volta che il maltempo raggiunge le nostre città assistiamo al fastidioso e pericoloso fenomeno dell’allagamento delle strade, che da origine a spiacevoli eventi come traffico intasato, sottopassi inaccessibili, danni alle automobili che rimangono “sott’acqua”, problemi alle tubazioni che portano i servizi (acqua, luce, telefono, fognature) alle nostre case, allagamenti di box e scantinati, ecc ecc. Chiunque di noi, rimanendo “bloccato” in queste situazioni o vedendo le immagini al telegiornale dei disastri avvenuti in altre città d’Italia, ha pensato almeno una volta: “ma come è possibile che tutte le volte si allaghino le strade?”, soprattutto come quando…

Mag 21, 2019 / by Editor / No Comments

Movimento Terra-Asfalti-Edilizia in genere

La Pellegrini Escavazioni S.r.l. si occupa di lavori di realizzazione di: – Scavi – Sbanchi e movimentazione terra – Lavori di demolizione – Esecuzione di opere stradali (per le quali ha ottenuto la certificazione SOA – categoria OG3, classifica II) – Difese fluviali e lavori di edilizia in genere Dopo l’acquisto di macchinari per il paving, la Pellegrini Escavazioni è in grado di eseguire lavori di asfaltatura.

Apr 30, 2019 / by service / No Comments

Opere di Ingegneria Naturalistica

PALIZZATE Realizziamo palizzate semplici o doppie: le prime contribuiscono al consolidamento superficiale dei versanti mentre le seconde hanno la capacità di sostenere coltri di una certa importanza, tanto che possono essere paragonate a muri a gravità. GABBIONI Le strutture in gabbioni sono fortemente utilizzate nella realizzazione di muri di sostegno, in ambito di consolidamento di versante stradale, ferroviario, idraulico ed architettonico, per la protezione di argini e rilevati, ecc. TERRE RINFORZATE Le terre rinforzate sono opere notevolmente flessibili, largamente impiegate in sostituzione ai muri in c.a. e sono in grado di soddisfare esigenze diverse come per esempio: contenimento e consolidamento…

Apr 30, 2019 / by service / No Comments