Mag 29, 2019 / by Editor / No Comments

La ristrutturazione di un appartamento potrebbe far venire gli incubi anche all’impresa edile più esperta.
Un operatore giunto al termine di una demolizione massiccia di interni, con l’abbattimento delle
pareti e di altre opere in muratura, si trova di fronte al dilemma della rimozione sicura e rapida
delle macerie. Per togliere ogni residuo e convogliare tonnellate di materiale ingombrante
nei relativi siti di stoccaggio e riciclo, ci vogliono spesso settimane di lavoro pesante, perlopiù manuale, per il carico e lo scarico di contenitori su piattaforme mobili riempiti al colmo, senza contare la complessa logistica dell’ingresso e del carico costante dei camion nelle zone delle città più difficili da raggiungere, ad esempio nel centro storico.

La nostra Azienda, da sempre all’avanguardia nel prelievo e nello smaltimento di rifiuti da demolizione, ha trovato una soluzione ideale a questa problematica: la risposta moderna alle difficoltà del prelievo-macerie negli edifici residenziali di ogni dimensione si chiama Escavatore a Risucchio.

L’Escavatore a Risucchio è una macchina estremamente versatile e tra i suoi impieghi più diffusi c’è l’aspirazione di macerie.

Negli edifici in ristrutturazione o in caso di demolizioni, si accumulano calcinacci e detriti che vengono normalmente rimossi a mano: con l’Escavatore a Risucchio, scantinati e sottotetti sono facilmente raggiungibili grazie al tubo d’aspirazione a cui possono essere applicate diverse prolunghe. Inoltre, la potenza delle turbine, rende semplice l’aspirazione anche in profondità e ai piani più alti dei palazzi.

Con la tecnologia a risucchio, due operatori in tandem possono svolgere nel giro di poche ore il lavoro
che una squadra di operai compie in diversi giorni.

I vantaggi sulle tempistiche di intervento? In poche ore si può portare a termine un lavoro che richiederebbe almeno quattro giorni con le normali tecniche di rimozione delle macerie, con notevoli vantaggi anche sul costo orario della manodopera, sui problemi arrecati al vicinato e alla viabilità circostante.

Per informazioni su come questa tecnologia possa esservi utile potete contattarci oppure scriverci sulla nostra pagina Facebook da questo link.