Mag 23, 2019 / by Editor / No Comments

La Pellegrini Escavazioni è orgogliosa di partecipare attivamente come Sponsor al Memorial Fiondella 2019, manifestazione che si terrà il 26 Maggio 2019 in ricordo di Massimiliano Fiondella, atleta indimenticato, ex calciatore professionista e, soprattutto, splendido ragazzo scomparso prematuramente nell’estate del 2009.

Massimiliano, di origine casertana, è stato fin dall’infanzia “adottato” dal paese di Le Grazie in cui era cresciuto. Ex calciatore professionista, ha vestito le maglie Lucchese, Fiorentina, Spal, Viareggio e Ascoli per terminare poi la sua splendida carriera indossando la maglia della Fezzanese nel campionato di Eccellenza Ligure dove in sei stagione disputò 85 partite segnando una rete.

Al termine della sua carriera agonistica decise di insegnare calcio ai giovani e per un biennio allenò le giovanili dello Spezia Calcio, settore giovanile che lui stesso frequentò e da cui spiccò il volo per la sua splendida carriera da professionista.

Il Memorial in suo ricordo è suddiviso in due sezioni: la prima riguarda il calcio giovanile con il torneo “Massi Gioca con Noi“, mentre l’altra sezione della manifestazione è dedicata agli amici e agli ex compagni di Massi con la la partita del cuore “Ciao Fiò!” dove scenderanno in campo le “Vecchie Glorie” delle squadre più importanti della carriera di Massimiliano.

Per maggiori informazioni sulla competizione potete seguire la pagina Facebook degli organizzatori dell’evento da questo link e seguire la pagina di Pellegrini Escavazioni da questo link.